Rinoplastica ibrida, la terza via per rifarsi il naso – before and after revision rhinoplasty







Se la causa è di salute è consigliabile informarsi tempestivamente, ricorrendo allase la causa è psicologica è bene riflettere e farlo serenamente prima di effettuare il passo, a meno che l’ non sia necessaria a seguito di un trauma che ne abbia alterato la morfologia. Nel caso in cui vogliateper uno scopo puramente estetico, i medici consigliano di aspettare che lo sviluppo sia completato, ciò significa tendenzialmente non prima dei anni. Dovendo invece intervenire a correzione di un disturbo respiratorio ovviamente questo limite verrà meno. Rinoplastica, in cosa consiste l’intervento. QUALI ALTRI INTERVENTI POSSONO ESSERE ESEGUITI INSIEME ALLA RINOPLASTICA. La rinoplastica può essere eseguita da sola o in associazione ad altre tecniche chirurgiche quali la blefaroplastica, il lifting, lao altri interventi di chirurgia estetica o funzionale. QUALI SONO I RISCHI E LE COMPLICANZE DI QUESTO TIPO DI INTERVENTO. Chirurgia di rimodellamento del naso è uno degli interventi di chirurgia estetica più difficili e complessi. Dal punto di vista esteticola rinoplastica mira a restituire armonia al viso , modificando le dimensioni e la forma delle diverse porzioni ossee e cartilagine del naso. Naturalmente, non esiste il naso ideale, né tutti i pazienti possono ambire ad avere qualunque forma di naso. Perché l’operazione possa avere successo, è importante che le aspettative del paziente siano realistiche: la struttura di partenza condizionerà il risultato finale. Inoltre, è importante ricordare che l’obiettivo della rinoplastica è di armonizzare l’insieme dei lineamenti, valorizzando e non stravolgendo i lineamenti interventi di rinoplastica a Milano , puoi contattare il Dott. Marco Viganò, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Interventi specializzati di rinosettoplastica a Milano. Affidatevi agli interventi dirinosettoplastica a Milano o limitrofi del Dott. Viganò per risolvere delle problematiche estetiche e funzionali. Tuttavia, questa tecnica è fortemente sconsigliata per alcuni difetti estetici come un naso di grandi dimensioni. Costo degli interventi al nasoandnbspcosto di un intervento al naso varia in base allo specialista scelto e alle tecniche impiegate durante l’intervento. Ovviamente la combinazione di interventi al naso per la correzione di difetti estetici comporta un aumento di costo. La rinoplastica, come la rinosettoplastica di conseguenza, ha unin funzione di ciò che abbiamo precedentemente detto, ma orientativamente possiamo fornire un range indicativo di costo per un intervento al naso di circa Euro.

Leggi – informazioni utili: before and after revision rhinoplasty

Dott. Paolo Ruscito

Carlo Alberto Pallaoro e lo Staff chirurgico sono particolarmente attenti nel ridurre l’incertezza nel processo diagnosi > intervento > guarigione > risultato. Il risultato della rinoplastica è definitivo. Sarà possibile osservare un primo esito dellagià dopo circa / gg, ma sarà necessario aspettare qualche mese per apprezzare il. Infatti il gonfiore edema dovuto al trauma chirurgico – anche se limitato – non permette la completa osservazione del “nuovo” naso. Mario Dini specializzato in rinoplastica. Un professionista di grande fama, non a caso molto presente il TV, invitato in importanti trasmissioni. Il professor Dini riceve i suoi pazienti nelle principali città italiane come: Roma, Firenze, Milano. Altri professionisti affermati in Italia per la rinoplastica sonodottore in medicina e chirurgia con esperienza ventennale e diverse operazioni eseguite anche a livello internazionale come Barcellona, City e Parigi chirurgo veneziano laureato all’università di Padova, con studio a Rovigo molto ben attrezzato per la procedura di rinoplastica specializzato in interventi di chirurgia ricostruttiva. Imposte sulla casa e sui patrimoni. Prestazioni a sostegno del reddito. Calcolatore Reddito di cittadinanza. Calcola quando andrai in pensione. Ovviamente si tratta di innesti autologhi, di cartilagine prelevata dal paziente. Anche il fatto che possano diventare potenzialmente visibili, specie se si ha , non significa che debbano essere evitati, ma semmai che debbano essere usati con estrema precisione. L’aspetto dell’investimento economico è senza dubbio una variabile importante nella decisione di affrontare un intervento di rinoplastica. Le spese necessarie per rifarsi il naso possono variare in modo sensibile a seconda dellacomplessità dell’intervento : una rinoplastica parziale, ad esempio sollevare la punta in anestesia locale, ha naturalmente un costo inferiore rispetto a un intervento di modifica completa del naso. I tamponi vengono rimossi in ° ° giornata, mentre la placchetta di contenzione del dorso si toglie dopo giorni. La maggior parte delle ecchimosi tende a scomparire nello spazio di due settimane. Il gonfiore del naso tende invece a ridursi in un tempo molto più lungo. Soprattutto la punta è quella più lenta a rientrare nei parametri di assoluta normalità.

before and after revision rhinoplasty

Rischi e possibili complicazioni

Comunque la maggior parte dei pazienti è già presentabile subito dopo la rimozione del gesso. Quando potrò rimettere gli occhiali. L’uso degli occhiali è sconsigliato per almeno un mese. Se non è possibile utilizzare le lenti a contatto occorrerà tenere gli occhiali con la mano evitando che la montatura poggi sul naso. Questo intervento viene eseguito attraverso le stesse incisioni praticate per la correzione cosmetica del naso. La dimissione avviene nella stessa giornata. E’ fondamentale il riposo e l’applicazione di ghiaccio locale nelle prime ore dopo l’intervento. L’armonia facciale è data dall’insieme delle varie parti che costituiscono il viso, tra loro proporzionate e in equilibrio. Durata della degenza in clinica. Indipendentemente dal tipo di anestesia prescelto il ricovero in clinica è in genere di una giornata. Su richiesta della paziente è possibile anche un ricovero notturno con dimissioni la mattina successiva. La rinoplastica tradizionale ha in genere una durata di circa ora e mezza ma situazioni più complesse come quelle ad esempio che si incontrano nei casi di asimmetrie e malformazioni della punta nasale oppure in revisioni di precedenti interventi chirurgici possono richiedere durate superiori fino anche a ore. La procedura indicata per questa situazione è denominata. Se il paziente presenta problemi di respirazione prima della rinoplastica potrà essere opportuno l’approfondimento clinico della causa della diminuita funzione respiratoria. Carlo Alberto Pallaoro Specialista chirurgia plastica P. E’ da sempre uno degli interventi più richiesti in Italia e nel mondo perché migliorare l’aspetto del proprio naso significa addolcire i lineamenti, dare armonia al profilo e in generale a tutto il volto. In alcuni casi si può verificare una deviazione della piramide nasale parallela a quella del setto deviato per cui la respirazione è normale ma la correzione estetica della piramide ridurrebbe il flusso d’aria. In quel caso sarà necessario correggere contemporaneamente il setto nasale. La procedura indicata per questa situazione è denominata. Se il paziente presenta problemi di respirazione prima della rinoplastica potrà essere opportuno l’approfondimento clinico della causa della diminuita funzione respiratoria.

Barbara Lorenzin

Gli occhiali da vista potranno essereutilizzati appieno dopo un mese dall’intervento di rinoplastica. Questa precauzione serve per evitare che la pressione del nasello sulle pareti ossee in fase di consolidamento, le comprima e crei una depressione. I primi tempi, quindi lenti a contatto o una leggera montatura sostenuta con dei cerotti sulla fronte, in modo da non pesare sulle pareti nasali. COME MASSAGGIARE E PULIRE IL NASO POST RINOPLASTICA. Per i turbinati ipertrofici ha dimostrato grande utilità la , mentre in caso di deformità estetiche della piramide, gibbosità del setto o anomalie della piramide nasale può essere più indicato il ricorso alla chirurgia tradizionale con interventi di settorinoplastica o rinoplastica semplice. Solo i migliori chirurghi estetici sono in grado di dare risposte precise, efficaci e mirate sulle problematiche funzionali ed estetiche del naso. I pazienti che cercano il miglior chirurgo per rifacimento naso a Milano e desiderano risolvere problematiche estetico funzionali del setto, della piramide e dei turbinati nasali con un rifacimento naso possono contare sull’esperienza del dott. Lunga esperienza e formazione approfondita e continua dalla laurea a pieni voti conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel , passando per le Specialità in Chirurgia Plastica conseguita con lode nel presso l’Università degli Studi di Milano e Specialità in Microchirurgia ottenuta anche in questo caso con lode nel presso lo stesso Ateneo il dott. Laè una chirurgia estetica particolarmente complessa in quanto i pazienti di origine asiatica e afro americana presentano delle caratteristiche di cute, sottocute, conformazione e consistenza delle strutture osteo cartilaginee diverse da quelle dei pazienti di origine caucasica. RINOPLASTICA CHIUSA E APERTA OPEN Nip and tuck AND CLOSED Face lift. A seconda della tecnica utilizzata dal chirurgo, si parla dirinoplastica “chiusa” o “aperta” è indicata per nasi che presentano piccoli difetti, soprattutto sulla punta, o che non presentano grandi deviazioni della piramide nasale. Con questa tecnica si riescono a correggere molto bene i difetti del naso che però non deve avere grosse asimmetrie. In alcuni casi si può verificare una deviazione della piramide nasale parallela a quella del setto deviato per cui la respirazione è normale ma la correzione estetica della piramide ridurrebbe il flusso d’aria. In quel caso sarà necessario correggere contemporaneamente il setto nasale. La procedura indicata per questa situazione è denominata. Se il paziente presenta problemi di respirazione prima della rinoplastica potrà essere opportuno l’approfondimento clinico della causa della diminuita funzione respiratoria. Verranno illustrati gli effetti della rinoplastica per comprendere se le Sue aspettative sono compatibili con i risultati ottenibili. Gli inestetismi al naso, essendo proprio in mezzo al viso, sono particolarmente invasivi dal punto di vista psicologico. Ci sono diversi studi che dimostrano gli effetti dannosi per la propria autostima realizzati su pazienti che soffrono di questa dismorfia. Verranno eventualmente discusse altri interventi integrativi, come ad esempio la, per ricercare un equilibrio armonico ideale del profilo intero.

before and after revision rhinoplasty

Chirurgo plastico

Un setto deviato, infatti, ha conseguenza sulla respirazione oltre che sull’insieme dei tratti somatici. Esistonodiverse tecniche per eseguire la rinoplastica : in base al sito delle incisioni, distinguiamo tra rinoplastica open e rinoplastica closed. Le incisioni sono effettuate sia all’interno che all’esterno del naso: questa tecnica presenta il vantaggio di offrire un’ottima visibilità sulle strutture interne del naso, consentendo anche ai chirurghi meno esperti di operare con maggiore sicurezza. Tuttavia, il lato negativo sono le cicatrici che rimangono all’esterno, seppur nascoste sotto il naso. I contenuti presenti in questo sito contengono informazioni rivolte agli operatori sanitari, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico sanitario. Central/Eastern Europe, Middle East and Africa. Česká republika Czech Republic. Slovenská republika Slovak Republic. Non vengono accettati compromessi per quanto attiene la bontà chirurgica, la sicurezza dell’utente e la qualità dei materiali sanitari impiegati. Chi sceglie la nostra clinica sa che sono più di anni che operiamo con dedizione per incrementare la qualità della vita dei nostri pazienti. Se sei di Milano e vuoi sapere il prezzo dell’intervento estetico al naso puoi domandare gratis unaconsulenza online mandandoci eventualmente anche delle fotografie oppure prenotare una visita. Nel primo caso senza muoverti da Milano potrai avere una risposta competente relativamente alla fattibilità della procedura di rinoplastica, il prezzo e tutte le altre informazioni rilevanti post operatorio, rischio, complicazioni possibili, cicatrici. Tuttavia, questa tecnica è fortemente sconsigliata per alcuni difetti estetici come un naso di grandi dimensioni. Costo degli interventi al nasoandnbspcosto di un intervento al naso varia in base allo specialista scelto e alle tecniche impiegate durante l’intervento. Ovviamente la combinazione di interventi al naso per la correzione di difetti estetici comporta un aumento di costo. La rinoplastica, come la rinosettoplastica di conseguenza, ha unin funzione di ciò che abbiamo precedentemente detto, ma orientativamente possiamo fornire un range indicativo di costo per un intervento al naso di circa Euro. L’intervento dura dai ai minuti e, in linea di massima, i tempi di una rinoplastica aperta sono più lunghi rispetto ad una rinoplastica chiusa. Un intervento di rinoplastica sempre più diffuso, inoltre, è quello dellarinoplastica non chirurgica. Questa, come si evince dal nome stesso, non può considerarsi una vera e propria operazione chirurgica. Si tratta si di un intervento estetico che, di fatto, non implica però nessun ricorso ai bisturi.

before and after revision rhinoplasty

Chirurgo plastico

Rinoplastica Milano Porta Romana. Rinoplastica Milano Porta Venezia. Rinoplastica Milano XXII Marzo. Copyright Ivan Arruda Designer. PG Magazine è un prodotto Italiaonline. Rifarsi il naso: quanto costa e quali sono le tecniche. Rifarsi il naso è il sogno di molte persone. Vediamo quanto costa, quali sono le tecniche più utilizzate, i dolori post operatori e come scegliere il chirurgo giusto. Un caso tipico in cui è stata adottata la tecnica ibrida in una rinoplastica primaria. L’associazione di resezioni mirate, innesti non strutturali e suture di posizionamento/stabilizzazione della punta ha permesso di ottenere un risultato di elegante naturalezza riposizionando radice del naso, altezza del dorso, proiezione e rotazione della punta, asse delle narici, apertura dell’angolo naso labiale. Tecnica endonasale chiusa, senza cicatrice esterna columellare. Controindicazioni della rinoplastica ibrida. I costi della rinoplastica sono variabili, e possono dipendere dalla struttura, dal chirurgo che effettua l’intervento e dalla complessità dello stesso. Inil costo si aggira attorno alle , ma i costi aumentano sensibilmente se è necessario intervenire sulla struttura funzionale del naso. Nel caso del rinofiller, invece, oltre ai fattori prima citati, i costi dipendono anche dalla quantità e dalla tipologia di prodotto necessario per eseguire il trattamento. In genere per eseguire untrattamento di rinofiller. A volte può essere necessarioassociare all’intervento di rinoplastica estetica la correzione del setto nasale deviato. Questo intervento viene eseguito attraverso le stesse incisioni praticate per la correzione cosmetica del naso. La dimissione avviene nella stessa giornata. E’ fondamentale il riposo e l’applicazione di ghiaccio locale nelle prime ore dopo l’intervento.

before and after revision rhinoplasty

Rifarsi il naso

La procedura indicata per questa situazione è denominata. Se il paziente presenta problemi di respirazione prima della rinoplastica potrà essere opportuno l’approfondimento clinico della causa della diminuita funzione respiratoria. Carlo Alberto Pallaoro Specialista chirurgia plastica P. E’ da sempre uno degli interventi più richiesti in Italia e nel mondo perché migliorare l’aspetto del proprio naso significa addolcire i lineamenti, dare armonia al profilo e in generale a tutto il volto. Facciamo presente che ogni volta che abbassiamo il dorso nasale dobbiamo poi riarmonizzare la punta che spesso va scorciata e questo ha una ripercussione sulla larghezza della base nasale. Questa concatenazione di eventi è giustificata solo in presenza di reali esigenze di riduzione volumetrica. Quando possibile, in casi selezionati di modifica estetica del naso contenuta, è importante preservare le cartilagini alari, della punta nasale ed i ligamenti tra le ossa nasali e le cartilagini triangolari e tra queste e le cartilagini alari, passando per uno scollamento sottopericondrale. Questo garantisce una rifinitura naturale del naso e ne preserva nel modo migliore la funzionalitàpreservation face lift. Che tipo di risultato si può ottenere. Chirurgia di rimodellamento del naso , è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La rinoplastica consente di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando l’armonia del viso senza però stravolgere la sua fisionomia. Andnbsp chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso troppo piccolo, troppo grande o troppo largo, cambiare la forma del dorso incavato o con presenza di gobba o gibbo e della punta troppo larga, troppo stretta o troppo lunga, modificare l’ampiezza delle narici e cambiare l’angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore. La rinoplastica, infatti, è un intervento che va a incidere sullevie aree principali del nostro corpo e, dunque, è fondamentale che l’intervento venga effettuato con la massima professionalità. Migliori chirurghi italiani per la rinoplastica. Di seguito abbiamo preparato per voi una lista dei migliori chirurghi italiani per l’intervento di rinoplastica. Da Nord a Sud, ecco chi sono e dove operano. The metal nasal splint aids wound healing by protective the tender tissues of the new nose. The taped, splinted, and dressed nose completes the rhytidectomy. Rinoplastica con e senza tamponi. Nella rinoplastica con ial termine dell’intervento chirurgico questi vengono introdotti nelle fosse nasali per favorire l’ e per mantenere in sede i frammenti di cartilagine rimodellati.

Menu della pagina

Franco Fasano: negli occhi di chi ascolta le mie canzoni, le mie emozioni. Raoul Bova a Spoleto: primo ciak per il sex symbol italiano in Don Matteo. I Bastardi di Pizzofalcone tornano su Rai. Angela Bertamino: la mia Viviana è positiva e solare, proprio come me. Franco Fasano: negli occhi di chi ascolta le mie canzoni, le mie emozioni. Raoul Bova a Spoleto: primo ciak per il sex symbol italiano in Don Matteo. I Bastardi di Pizzofalcone tornano su Rai. Angela Bertamino: la mia Viviana è positiva e solare, proprio come me. Obiettivi di un intervento di rinoplastica. Rifarsi il Naso Niguarda Milanosono quasi sempre di natura estetica, anche se non è rara la presenza di problemi funzionali e difficoltà respiratorie. Sostanzialmente, un intervento di rinoplastica viene effettuato con l’intento di rimodellare la struttura del naso, al fine di raggiungere la forma più idonea alla conformazione del viso, migliorando nel contempo la funzione respiratoria. Raramente si eseguono interventi finalizzati unicamente a correggere un difetto funzionale, poiché se questo esiste, è sempre correlato ad un problema estetico visibile. International School of Bergamo. Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi. Centro Implantologico Tramonte. Consigli di Chirurgia e Medicina Estetica. Ad intervento effettuato il paziente riporta, per tutta la durata del ricovero e spesso anche un paio di giorni in più, due tamponi oppure due placche all’interno delle narici, utili a bloccare la perdita di sangue e di muco. Le ferite interne infatti non vengono cucite con dei punti, al massimo uno, che si staccherà da solo nella maggior parte dei casi oppure rimosso alla visita di controllo. Esternamente il naso non presenta cicatrici temporanee o permanenti, né segni dell’intervento chirurgico, a parte un leggero gonfiore che sparirà nel giro di giorni. Rifarsi il Naso Niguarda Milano, Visita Specialistica, Chirurgia Estetica Naso, Settorinoplastiche, Rinosettoplastica Senza Tamponi, Intervento Estetico e Funzionale.

STUDIO MEDICO LECCE

Che tipo di risultato si può ottenere. Chirurgia di rimodellamento del naso , è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La rinoplastica consente di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando l’armonia del viso senza però stravolgere la sua fisionomia. Andnbsp chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso troppo piccolo, troppo grande o troppo largo, cambiare la forma del dorso incavato o con presenza di gobba o gibbo e della punta troppo larga, troppo stretta o troppo lunga, modificare l’ampiezza delle narici e cambiare l’angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore. Il colloquio è anche occasione per valutare il chirurgo dal punto di vista umano e professionale e per dare uno sguardo al suo studio. Il terzo e ultimo elemento è la struttura dove verrà eseguita l’operazione. Se il chirurgo non opera in una struttura all’altezza delle aspettative, allora anche il risultati dell’operazione potrebbero non essere soddisfacenti. Chi sono i migliori chirurghi estetici in Italia. Di seguito riportiamo alcuneandnbsptrovate suiandnbsp di persone che hanno utilizzato e hanno lasciato una loroandnbsp dopo aver utilizzato il prodotto attraverso una personale recensione della loro esperienza. Federica Esposito, annidopo una caduta ho avuto una piccola gobba sul naso che non è andata più via. Sto usando Rhino Correct e la curvatura è rientrata di un bel po. Marcello Dentice, anniho un naso tipo alla Dante e spesso mi vergogno di mostrarlo, volevo ricorrere anche alla chirurgia ma ho paura. Risparmi tempo perché saranno le cliniche a contattarti. Risparmi denaro perché le cliniche saranno in concorrenza fra loro. Buongiorno, oggi mercoledì giugno ho ricontattato Clinic per sollecitare la ricezione di un preventivo, desidero una vostra visita nei vostri uffici per esser più sicuro della vostra professionalità. A dire il veroi appena visionate il mio problema potreste dirmi di non procedere. La deviazione del setto nasale, più comune di quanto si pensi, può essere corretta solo con l’intervento; ecco come diagnosticarla e cosa provoca. Sinusite ed intervento: quando e quale operazione. È possibile intervenire chirurgicamente per un problema di sinusite. In che modo e con quali rischi.

Per ottemperare alle disposizioni degli enti preposti e per garantire la massima sicurezza ai pazienti, si fa presente che è necessario eseguire un Tampone-Covid Antigenico (Tampone Rapido) entro le 48 ore precedenti la visita.

Franco Fasano: negli occhi di chi ascolta le mie canzoni, le mie emozioni. Raoul Bova a Spoleto: primo ciak per il sex symbol italiano in Don Matteo. I Bastardi di Pizzofalcone tornano su Rai. Angela Bertamino: la mia Viviana è positiva e solare, proprio come me. Ciao Giulia, due mesi fa ho fatto la rinoplastica dal dottor Campiglio, sono pienamente soddisfatta. Ciao a tutti sono Marco, un mese fa ho fatto una rinoplastica col dott. Campiglio, sono molto contento e il risultato mi sembra ottimo. Sono jacopo, un mese fa ho fatto un intervento di rinoplastica con il dott. Normalmente è più il fastidio da “naso tappato “ che può irritare il paziente, ma in ogni caso non dura che ore. E’ doloroso togliere i tamponi nasali. Dopo quanto tempo vedrò il risultato definitivo. Dopo circa mesi, ma dall’asportazione del gesso sarà ben visibile la modifica apportata. Ho scelto di dedicarmi solo alla. Chirurgia Estetica del Visoper il desiderio di offrire ai pazienti competenze specifiche e una consulenza altamente qualificata. Che, per gli aspetti funzionali, ho posto particolare attenzione a fondere le conoscenze di chirurgia plastica con quelle di otorinolaringoiatria. Ne è risultata una chirurgia più rispettosa del rapporto estetica funzione, che garantisce un risultato bilanciato dei due aspetti e riduce i rischi di insoddisfazione. It è proprietà del gruppo editoriale FREVARCOM. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Napoli con autorizzazione n. Questo sito è in regola con gli obblighi derivanti dalla normativa nazionale D. Codice in materia di protezione dei dati personali e comunitaria, Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n.

Ad ogni modo, è gratis e molto facile da utilizzare. È un’app che corregge i difetti presenti nel viso dei soggetti ritratti nelle foto compresi quelli che riguardano il naso in modo completamente automatico. Il suo algoritmo non è sempre preciso al %, per cui valuta bene se acquistarla o meno. Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. L’intervento viene programmato su fotografie a grandezza naturale di profilo e di fronte. Su queste, paziente e chirurgo troveranno insieme il naso più idoneo con una indagine morfometrica o mediante una simulazione computerizzata. Per quanto riguarda la tecnica chirurgica vi sono due varianti principali dell’intervento: Rinoplastica aperta e Rinoplastica chiusa. Noi adottiamo esclusivamente la rinoplastica chiusa che riteniamo migliore. Dopo mesi il naso è molto naturale come se non avessi mai fatto un intervento e le orecchie sono simmetriche senza cicatrici visibili. Sono molto soddisfatto del risultato, per questo voglio ringraziare il dottor De Giovanni ed il team di Sceb. Il team è molto preparato, molto disponibile, ti segue dall’inizio alla fine del percorso aiutandoti per qualsiasi problema. Un ringraziamento particolare ad Irene, che mi ha seguito dal pre al post operatorio e a Carolina per i consigli che mi ha dato per ottenere un risultato soddisfacente. Per comprendere cosa si intende per, bisogna sicuramente aver ben presente come è formato il naso. Quest’ultimo, infatti, presenta una parte interna e una esterna, che sono fra loro collegate per mezzo delle narici. A loro volta, le narici sono divise da una struttura osseo cartilaginea chiamatache, in alcuni casi, può presentare una deviazione può capitare che tale deviazione sia anche visibile esternamente poiché una narice risulta visivamente più grande dell’altra. Inoltre, potrebbe capitare che il setto nasale deviato provochi unamodifica dei flussi d’aria in fase di respirazione e questo comporta inevitabilmente delle conseguenze che possono essere più o meno gravi. I tamponi vengono rimossi in ° ° giornata, mentre la placchetta di contenzione del dorso si toglie dopo giorni. La maggior parte delle ecchimosi tende a scomparire nello spazio di due settimane. Il gonfiore del naso tende invece a ridursi in un tempo molto più lungo. Soprattutto la punta è quella più lenta a rientrare nei parametri di assoluta normalità.